Studio di psicoterapia

Lo studio di psicoterapia della Cooperativa Baobab offre uno spazio di sostegno, di riflessione e di confronto a tutti coloro - bambini, adolescenti, adulti e anziani - che in un momento della loro vita ne sentono il bisogno. Questi momenti sono spesso marcati da sofferenza psicologica e relazionale che richiedono attenzione e sostegno. 

 

Il lavoro interdisciplinare ci permette d'accompagnare le persone nella quotidianità, tenendo conto della complessità della loro esistenza e del loro sistema di vita (famiglia, amici, lavoro…) nell’idea che l'autonomia di ciascuno si tesse solamente mantenendo il legame con gli altri, nell'ascolto reciproco e nel rispetto delle lealtà familiari.

 

L’équipe è formata da uno psichiatra e da cinque psicologi. La varietà delle competenze di ciascuno permette di proporre percorsi terapeutici e sociali su misura nel rispetto delle regole deontologiche. Il lavoro in rete è parte integrante del nostro modo di procedere nell'interesse dei pazienti.

 

I modelli teorici a cui ci riferiamo sono sistemico-relazionale e psicodinamico, riconosciuti dal sistema sanitario svizzero. Siamo sensibili alle tematiche migratorie e lavoriamo con interpreti e mediatori culturali DERMAN del SOS Ticino.

 

Le prestazioni sono riconosciute dall'assicurazione LAMAL e dalla LCA.

 

Lunedì-venerdi

8h00-19h00

 

Con appuntamento

Tel.: 091 835 43 25

e-mail

 

Sostieni anche tu la Cooperativa Baobab!


Siamo una società cooperativa senza scopo di lucro, riconosciuta d’utilità pubblica e esentasse. Le nostre attività sono possibili grazie al sostegno finanziario di enti pubblici e di donazioni private.

 

Il vostro contributo permette di mantenere gratuite e accessibili a tutti le proposte della Cooperativa.

 


Come sostenerci

 

BAOBAB cooperativa

Cooperativa Baobab

Via Vincenzo Vela 3
6500 Bellinzona

Tel. 091 835 43 25
info@cooperativabaobab.ch

 

BiblioBaobab
Via Magoria 10
6500 Bellinzona

Tel. 091 835 44 26

biblio@cooperativabaobab.ch

 
PIC Info Famiglie

Torna su