Socializzazione

Si tratta di uno spazio dedicato alla socializzazione di bambini in età prescolastica accompagnati da un adulto della loro famiglia (genitori, nonni, zii, ecc.). I bambini sperimentano cosa significa stare con gli altri, condividere, rispettare le regole, ascoltare, comunicare attraverso il gioco, le attività grafico-pittoriche, sensoriali e motorie nonché prestando attenzione alle numerose storie. Gli incontri si svolgono prevalentemente in sede e a volte nell’orto della Cooperativa.

 

I martedì pomeriggio lo spazio di socializzazione è gestito dalle infermiere pediatriche dell’Associazione bellinzonese aiuto domiciliare (ABAD) che, oltre ad accogliere i bambini, assicurano agli adulti una consulenza specialistica pre- e postnatale con una valenza di supporto al ruolo genitoriale nell’ambito della cura, dello sviluppo e dell’educazione dei bambini.

 

Oltre alle attività di socializzazione classiche, offriamo attività maggiormente mirate all'integrazione. 

 

Scarica il flyer

Martedì

15h30 -17h00

Mercoledì

9h00 - 11h00
Giovedì

9h00 - 11h00

 

Gratuito

Con iscrizione

e-mail

 

Sostieni anche tu la Cooperativa Baobab!


Siamo una società cooperativa senza scopo di lucro, riconosciuta d’utilità pubblica e esentasse. Le nostre attività sono possibili grazie al sostegno finanziario di enti pubblici e di donazioni private.

 

Il vostro contributo permette di mantenere gratuite e accessibili a tutti le proposte della Cooperativa.

 


Come sostenerci

 

BAOBAB cooperativa

Cooperativa Baobab

Via Vincenzo Vela 3
6500 Bellinzona

Tel. 091 835 43 25
info@cooperativabaobab.ch

 

BiblioBaobab
Via Magoria 10
6500 Bellinzona

Tel. 091 835 44 26

biblio@cooperativabaobab.ch

 
PIC Info Famiglie

Torna su