Ritorna

News, Scuola Daro

Proiezione del documentario "To Whom It May Concern"

Aletheia RCS – Refugee Camp Support - è un'associazione impegnata a portare aiuti concreti alle persone che si trovano forzatamente bloccate nei campi per rifugiati in Grecia e  a sensibilizzare la popolazione sul suolo svizzero rispetto alla realtà migratoria che incontra.

 

A Scuola Daro presenta il documentario To Whom It May Concern, prodotto dalle Ong La Luna di Vasilika, One Bridge to Idomeni e Aletheia RCS e realizzato da Between the Platforms.

Il documentario ruota attorno alle storie di otto persone migranti, provenienti da Paesi diversi (Algeria, Afghanistan, Camerun, Iraq…), di diversa estrazione sociale ed età, arrivate in Grecia con la famiglia o da sole, che hanno condiviso le loro esperienze, avendo come comune denominatore la migrazione e la loro permanenza nel paese ellenico.


Link al trailer del documentario: https://www.youtube.com/watch?v=e_CpuNNUp7Q&t=2s


Seguirà discussione con Viktoria Jabbour, studentessa dell'Accademia di architettura USI Mendrisio e partecipante al progetto La fabbrica dell'Ospitalità. Moderatrice Martina Minoletti, giornalista, educatrice in formazione, attivista a sostegno di persone migranti.

  

Quando: domenica 28 aprile 

 

Ora: inizio proiezione ore 18.00

 

Luogo: Scuola Daro, via Centrale 2, Bellinzona.

 
Ingresso libero.
Vi aspettiamo numerosi!
 
 
21 Marzo 2024

 

Sostieni anche tu la Cooperativa Baobab!


Siamo una società cooperativa senza scopo di lucro, riconosciuta d’utilità pubblica e esentasse. Le nostre attività sono possibili grazie al sostegno finanziario di enti pubblici e di donazioni private.

 

Il vostro contributo permette di mantenere gratuite e accessibili a tutti le proposte della Cooperativa.

 


Come sostenerci

 

BAOBAB cooperativa

Cooperativa Baobab

Via Vincenzo Vela 3
6500 Bellinzona

Tel. 091 835 43 25
info@cooperativabaobab.ch

 

BiblioBaobab
Via Magoria 10
6500 Bellinzona

Tel. 091 835 44 26

biblio@cooperativabaobab.ch

 
PIC Info Famiglie

Torna su